La dermopigmentazione per me non è solo una disciplina, ma una vera e propria arte.
Tecnicamente la definizione più appropriata è: tatuaggio estetico o trucco semipermanente. Il trucco permanente deposita sotto pelle, a livello dermico, attraverso l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, pigmenti bioriassorbibili, che hanno, quindi, un tempo determinato di permanenza.
Con il trucco permanente intervengo esteticamente su elementi del viso (le sopracciglia, le labbra e gli occhi) ma anche su zone più specifiche del corpo (cicatrici, complesso areola capezzolo, vitiligine, calvizie e alopecia).
Ed è proprio qui che la disciplina incontra l’arte.
Per realizzare un trattamento all’altezza delle aspettative delle persone che vogliono ricorrere alla dermopigmentazione, le competenze tecniche specifiche devono incontrarsi con il senso artistico.
Le competenze tecniche sono necessarie, fondamentali, ma senza uno spiccato senso estetico ed artistico, il risultato raggiunto sarà solo soddisfacente, ma non emozionante.
Il mio obiettivo quotidiano è invece quello di dare alle mie clienti molto più di un lavoro soddisfacente. Un lavoro che superi di gran lunga le loro aspettative migliori.