Perchè insegno?
Perchè per me parlare del mio lavoro è poesia.
É veramente emozionante condividere una passione con altre persone che si affidano e fidano di te.
Non potrei immaginare riconoscimento migliore, oltre a quello delle mie clienti, alla mia professionalità.
E poi è un po’ come rivivere le emozioni di quando ho cominciato.
É ripercorrere la strada che mi ha portato a sviluppare e rinforzare le mie due personalità: quella dell’operatrice e quella dell’insegnante.
Forse non lo sai, ma ho scoperto la dermopigmentazione come cliente e sono rimasta affascinata dal potere che ha.
La dermopigmentazione, oltre a valorizzare la nostra individuale bellezza, risolve inestetismi che alcune volte viviamo come dei veri e propri problemi.
Mi considero una persona fortunata, perchè ho sempre avuto la fortuna di potermi dedicare a ciò che mi appassiona e la dermopigmentazione mi ha letteralmente conquistato, da subito. Ho così iniziato il mio percorso formativo. Dopo poco ho scoperto che ero portata. Ma la cosa più emozionante è stato scoprire che mentre coltivavo la passione per la dermopigmentazione come operatrice, aumentava in me la voglia di condividere tutto ciò che imparavo e realizzavo.
Così ho sempre alternato l’attività in cabina con l’insegnamento.
Con il tempo la cabina è diventata la mia comfort zone, ma anche la palestra dove alleno la mia coerenza. Come potrei altrimenti insegnare se non sono la prima a sperimentare situazioni e sensazioni?
Immagina quanto poco credibile sarei di fronte a una mia allieva che mi parla dei suoi dubbi tecnici o anche emotivi, se io non fossi anche un’operatrice.
E così amo questa danza ritmata tra insegnamento e aula. Mi piace vedere il sorriso soddisfatto delle mie clienti e il sorriso tranquillo dei miei allievi. Quando accade so che sono assolutamente nel mio meraviglioso stato di appagamento, nel mio “qui ed ora”.
La mia filosofia è sempre l’unicità. Vale per la mia attività in cabina e vale per i miei corsi.
Ogni allievo per me è un pezzo unico. E ogni in corso non insegno solo la tecnica ma anche e soprattutto insegno un modo diverso di vedere le cose e scoprire la propria fiamma primordiale. Amo seguire i miei allievi dai primi passi, ma anche confrontarmi con chi arriva da me dopo aver fatto altri percorsi.
In ogni attività d’aula c’è un flusso costante di dare e avere e quando termino un corso mi piace sentire che non so se ho più dato o avuto.
Perchè ogni dubbio e ogni problema risolto, ogni sorriso ritrovato è per me una conferma di ciò che giorno dopo giorno ho costruito e continuo ad alimentare, con cuore e testa, sempre.