Non hai idea di quante persone arrivano in studio in fase di consulenza con un’idea del trattamento che desiderano dettato dalla moda e da ciò che i social presentano e propongono come trend.
É una cosa che considero normale e che ho imparato con il tempo a gestire.
Ti dico come la penso.
La moda è da sempre un punto di riferimento importante, ma è anche qualcosa che evolve e cambia.
La moda che ho deciso di seguire è quella che basa la sua filosofia sul “less is more”.
Il compito della dermopigmentazione è valorizzare l’individuale bellezza e deve accompagnarti quotidianamente nella tua vita, adattandosi perfettamente al tuo stile di vita e al tuo gusto.
Le tendenze alcune volte tralasciano questo concetto e spingono su forme e colori molto forti, sicuramente belli il più delle volte, di impatto, di tendenza appunto e quindi destinati a segnare un periodo limitato nel tempo.
Il mio compito da professionista invece è realizzare qualcosa di cui tu non ti penta mai e che al contempo sia un eccellente base per un make up di occasione.
Un secondo elemento su cui voglio riflettere insieme a te è legato alla mia responsabilità da professionista a trovare insieme a te il miglior trattamento per te, quel trattamento che ti valorizza.
Ecco perchè io preferisco, in casi estremi, rifiutarmi di eseguire un trattamento, piuttosto che accontentare a tutti i costi una richiesta.
Lo faccio per due motivi:
– per la cliente stessa
– per me e la mia professionalità.
Non c’è giudizio in ciò che dico, ma un semplice racconto di come io ho deciso di lavorare.
Quando si segue la moda quindi?
Dipende da ciò che propone, perchè la dermopigmentazione non si lava via con acqua e sapone e dipende da quanto si sposa con gusti, necessità e personalità della cliente.
Da quando ho iniziato a occuparmi di dermopigmentazione fortunatamente la tecnologia che abbiamo a disposizione e le competenze tecnico professionali consentono di realizzare trattamenti completamente diversi da quelli che sono stati realizzati 15/20 anni fa.
Oggi possono essere realizzati trattamenti con un super effetto naturale.
Concludo dicendo che dal mio punto di vista, la moda deve ispirare, non imporre uno status.
Io scelgo di consigliare sempre eleganza e raffinatezza.